Si terrà sabato 27 gennaio a Buonabitacolo, in occasione della Giornata della Memoria,l’incontro “La paura genera il razzismo”.

ll 27 gennaio è il giorno in cui nel 1945 i soldati dell’Armata Rossa fecero il loro ingresso nel campo di concentramento di Auschwitz e liberarono i prigionieri sopravvissuti. L’arrivo ad Auschwitz svelò al mondo l’atrocità e l’orrore della Shoah, lo sterminio degli ebrei.

Una giornata che vuole  ricordare le persecuzioni, le leggi razziali e la deportazione nei campi subita da milioni di persone.

Alle ore 10, presso il Centro Cupola, le scuole medie di Buonabitacolo si riuniranno per la visione del film tematico “Il viaggio di Fanny”.

Alle ore 19, presso la Biblioteca comunale “M.Parascandolo” il convegno  “La paura genera il razzismo”.

Prenderanno parte all’evento, tra gli altri, il sindaco Giancarlo Guercio, il sindaco di Montesano sulla Marcellana Giuseppe Rinaldi, il funzionario Regionale Enzo Lovisi, la professoressa Milena Montanile ed il Presidente del Coordinamento Provinciale del Forum dei Giovani Giuseppe Rienzo. Previsti gli interventi di Michela Puppolo e Francesca Morano.

Presente, inoltre, il Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro S.E. Mons. Antonio De Luca.

La serata continuerà con la visione del film “Imitation Game”.

– Claudia Monaco –

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*