Secondo appuntamento organizzato dalla Fondazione Luigi Gaeta – Centro Studi Carlo Levi nell’ambito del progetto “Mezzogiorno: strategie e azioni per un cambiamento eco-sostenibile”.

Martedì 15 dicembre, a partire dalle ore 18.00, si terrà il seminario online dal titolo “L’economia circolare: il Circular Economy Package nel problema dei rifiuti del Mezzogiorno”.

Interverranno Rosaria Gaeta, Presidente della Fondazione Luigi Gaeta – Centro Studi Carlo Levi, Nicola Parisi, sindaco di Buccino, Giovanni Caggiano, Presidente ASMEL, Daniele Montecchio, ricercatore CNR, Mario Aleandro, Visiting Professore Università di Lund e Docente di Agroenergia e TuttoAmbiente, Erasmo Venosi, Fisico e Direttore del Comitato Scientifico della Fondazione Luigi Gaeta.

L’evento intende analizzare le opportunità dell’economia circolare per risolvere il problema dei rifiuti nel Mezzogiorno e creare un sistema di sviluppo sostenibile coniugandolo con l’innovazione tecnologica. L’obiettivo è di proporre un sistema territoriale integrato per l’economia circolare, utilizzando risorse pubbliche e private per realizzare dei distretti eco-sostenibili per lo smaltimento e il riciclo dei rifiuti. Un argomento delicato e importante che sarà trattato ed analizzato da professionisti del settore.

Per partecipare al seminario online occorre registrarsi alla newsletter della Fondazione Luigi Gaeta – Centro Studi Carlo Levi o inviare una mail a info@fondazioneluigigaeta.it.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*