Giovane e talentuosa raccoglie un altro successo. Stiamo parlando di Laura Ferro, violinista di Sassano, ammessa da pochi giorni all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma, una delle più antiche e prestigiose istituzioni musicali al mondo.

Laura, dopo essersi da poco diplomata a pieni voti al Liceo Linguistico “Pomponio Leto” di Teggiano, ha ricevuto da Roma la felice notizia dell’ammissione. La giovane musicista frequenta il decimo anno di Violino presso il Conservatorio “Carlo Gesualdo da Venosa” di Potenza e, instancabilmente, dedica le sue giornate allo studio e alle note musicali con passione e dedizione.

Nello scorso mese di giugno ha suonato al cospetto del Presidente della Camera Laura Boldrini al Teatro Stabile di Potenza e, successivamente, da solista nel concerto che viene riservato ai migliori allievi del Conservatorio di Potenza.

Laura Ferro è l’unica musicista del Vallo di Diano che varcherà la soglia dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, perfezionandosi tra i più illustri esponenti della cultura e dell’arte musicale.

– Chiara Di Miele – 


  • Leggi anche: 

4/6/2016 – La violinista di Sassano Laura Ferro suona per la Presidente Boldrini in visita a Potenza


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*