L’Associazione 21 Passi, in memoria di Federica Tropiano, insieme al Centro Trasfusionale del presidio ospedaliero “Luigi Curto” di Polla ha organizzato tre giornate dedicate alla donazione del sangue.

Gli appuntamenti sono previsti per sabato 30 aprile, sabato 14 maggio e domenica 29 maggio a partire dalle 9:00.

“Considerata l’importanza rivestita dall’atto di donare il sangue – dichiara Ilaria Tropiano, presidente dell’Associazione – vi invitiamo a partecipare a una delle tre giornate. Con questa iniziativa vogliamo promuovere la donazione di sangue, un atto, secondo le statistiche nazionali, più comune tra le persone adulte e meno tra i giovani. Dopo la grande affluenza che si è verificata quando Federica aveva bisogno di sangue, siamo stati felici di notare un gran numero di giovani partecipanti. Ci teniamo quindi a dimostrare quanto importante sia il gesto di donare il proprio sangue anche da parte di persone che non lo fanno con frequenza e che se invogliate attraverso un’iniziativa sono pronte a dare una mano. Se puoi, dona!“.

Per partecipare basta inviare un sms al 346 6700007 indicando il proprio nome e cognome. Inoltre, sarà messo a disposizione di quanti vorranno partecipare un servizio di trasporto (da definirsi in base agli iscritti e da segnalare durante l’iscrizione al fine di agevolare l’organizzazione). Per ulteriori informazioni è possibile inviare anche una mail all’indirizzo info@21passi.it.

Le iscrizioni per il primo appuntamento sono aperte fino al 28 aprile.

Per tutti i requisiti necessari e i criteri di esclusione temporanea CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.