“Sono stati costituiti i Comitati provinciali di Sud Protagonista, che procede nel percorso di radicamento su tutti i territori della Campania“. E’ quanto ha annunciato il segretario federale, Salvatore Ronghi, che ieri a Napoli, ha presieduto l’assemblea costituente regionale del movimento politico “Sud Protagonista”.
Portavoce per la provincia di Salerno sarà Viola Cuomo, assessore comunale di Roscigno.
“Abbiamo definito il documento politico-programmatico e nominati i portavoce provinciali – ha chiarito Ronghi – con queste nomine diamo corso al secondo step dell’iter costitutivo del nostro Movimento, avviando l’organizzazione capillare in tutti i territori della regione e mettendo insieme nuove energie ed una nuova classe dirigente che sarà accompagnata dall’esperienza di coloro che hanno già ben operato nelle Amministrazioni comunali e nella vita professionale“.
Oltre alla nomina dell’assessore roscignolo e alla conferma di Luigi Ferrandino, avvocato penalista, come portavoce cittadino di Napoli, sono stati nominati portavoce per la provincia di Caserta, Vincenzo Tavoletta, consigliere comunale di Villa Literno, per la provincia di Avellino, Mario Forgione, avvocato civilista.
“Mercoledì prossimo, in conferenza stampa – ha annunciato Ronghi – presenteremo le nostre linee programmatiche che partono da un punto preciso che è la valorizzazione ed il protagonismo del territorio“.
– Chiara Di Miele –