La sua opera “Tó méros tó állo” è esposta a Expo Milano 2015. Un altro traguardo importante per lo scultore Antonello Santè Paladino, originario di Sala Consilina.
Il suo lavoro è stato apprezzato dal noto critico d’arte Vittorio Sgarbi che lo ha scelto, tra 350 artisti, per l’esposizione nel padiglione Eataly, i Tesori d’Italia, di Expo Milano 2015. Dopo essere stato scelto per realizzare l’opera bronzea della tomba di Lucio Dalla, arriva anche un altro importante riconoscimento per l’artista 35enne diplomato presso il Liceo Artistico di Teggiano.
“Sgarbi ha selezionato degli scultori italiani, tra nomi nazionali noti sono stato scelto anche io che sono il più giovane del gruppo” ci racconta Antonello spiegando che la sua opera fa parte di un progetto “Scultura/Mosaico” curato da Laura Gavioli, amica di Vittorio Sgarbi, e la realizzazione musiva è del “Gruppo Mosaicisti”di Marco Santi Ravenna.
“La mostra è stata inaugurata il 22 maggio – prosegue Antonello Paladino – ma la mia opera è nel padiglione Eataly dal 1° maggio, tuttavia si tratta di un’anteprima“, l’artista salese infatti ci anticipa che presto le opere esposte a ExpoMilano 2015 faranno parte di una mostra internazionale a cui parteciperà con un’altra scultura che sta realizzando.
– Tania Tamburro –Â
…E questo è solo l’inizio! Ne sono certo.
Sono felicissimo, come conterraneo, di tale successo.
Ad maiora!
Mario Senatore