Un giovane talento musicale del Vallo di Diano conquista gli Emirati Arabi e precisamente la Dubai Opera.

Si tratta di Valentina Mastrangelo, il giovane soprano di Polla che, in trasferta con il Teatro San Carlo di Napoli, ha inaugurato la stagione lirica della Dubai Opera di fronte a 1905 spettatori provenienti da tutto il mondo portando in scena “Le Nozze di Figaro” di Mozart.

La Mastrangelo, nell’opera buffa di Mozart, ha interpretato la protagonista Susanna, promessa sposa di Figaro e vittima delle insidie del Conte di Almaviva.

Oltre 12 minuti di applausi per un cast proveniente da diverse nazionalità e che ha visto la Mastrangelo selezionata tra oltre 1200 audizioni oltre ad essere l’unica salernitana. Un ruolo, quello del personaggio mozartiano, che le ha portato fortuna: il soprano, aveva studiato il ruolo di Susanna in occasione dell’esame per il conseguimento del diploma di canto

“Ho realizzato due sogni – ci racconta Valentina con entusiasmo – debuttare con le Nozze di Figaro e cantarla con il San Carlo di Napoli. È stata magia, la sinfonia iniziale ti carica dalla prima battuta, i piedi tremavano pronti a saltare e, mentre ero sul palco dietro le quinte, in attesa dell’inizio ho pensato ‘Ora si che sono contenta’ e via, il sipario si è alzato e l’opera è cominciata”.

– Claudia Monaco –

 

2 Commenti

  1. Luigi Grosso says:

    Stellare!!!!

  2. Giuseppe da Polla says:

    Che brava che sei, complimenti…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.