Sodalis, il Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Salerno, al fine di dare visibilità ai valori del volontariato e all’impatto sociale dell’azione volontaria nella comunità locale e a promuovere la crescita della cultura della solidarietà e della cittadinanza attiva, tra le diverse attività messe in campo in questa fase di emergenza sanitaria offre un servizio di accompagnamento per quanti vogliano dedicare gratuitamente parte del proprio tempo agli altri e al proprio territorio.

Per chi vuole compiere una esperienza di volontariato può compilare il form e sarà contattato dagli uffici Sodalis per indicare le associazioni pronti ad accoglierli.

Le associazioni che vogliono ampliare la rete di volontari possono compilare il form. Saranno contatte per indicare le eventuali richieste di aspiranti volontari.

Sul sito dedicato sodalis.csvsalerno.it/covid19 è possibile trovare tutte le iniziative del volontariato della provincia di Salerno, le storie di volontariato e le informazioni utili per le organizzazioni.

A seguito della ricognizione interna effettuata dal Centro si constata che il 60,4% delle organizzazioni ha riadattato le proprie attività in base all’emergenza, offrendo un supporto fattivo alla cittadinanza.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*