Il Comitato tecnico scientifico, che ha competenze di consulenza e supporto alle attività di coordinamento per l’emergenza Coronavirus, sarà implementato da un esperto designato dalla Regione Basilicata.

La richiesta del Presidente della Regione, Vito Bardi, è stata accolta dopo interlocuzioni con i rappresentanti del Governo avviate per discutere dei criteri e delle modalità di assegnazione di determinati colori ai singoli territori.

Questione che il Presidente Bardi ha da tempo sollevato assieme ad altri Presidenti di Regione. Ricordiamo, infatti, che negli ultimi giorni in Basilicata sono state numerose le voci di protesta, anche da parte dei Sindaci lucani, in merito alla collocazione della regione in “Zona Rossa” nonostante vi siano diversi comuni con zero contagi. Lo stesso Bardi ha più volte richiesto la modifica dei criteri di assegnazione delle regioni alle varie fasce di rischio appunto per evitare squilibri nel trattamento delle diverse realtà territoriali del Paese e delle differenti situazioni di contagio tra città e paesi presenti nello stesso territorio regionale.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*