Il maltempo sta creando danni anche a Vietri di Potenza dove sono incessanti le piogge da due giorni.

A creare particolari problemi è stato il Fiume Melandro che attraversa il territorio basso del comune vietrese. In diversi tratti ha praticamente inghiottito e distrutto alcune strade comunali. In particolare, è stato praticamente cancellato un tratto della strada comunale che da una discesa di contrada Ponte dell’Arme porta a diversi terreni ed abitazioni di campagna, che al momento sono raggiungibili solo a piedi. Si tratta di una strada che costeggia il fiume.

Il Melandro si è ingrossato ed ha invaso anche dei terreni, oltre ad allargarsi. La forza dell’acqua ha distrutto anche una strada di contrada Cialapat.

Nella giornata di ieri sono stati diversi gli interventi degli operai del Comune: tra questi, uno anche in contrada Cesure, lungo una delle strade che da Vietri porta a Caggiano e nel Vallo di Diano, a seguito dello smottamento di un terreno, con il fango che ha invaso la carreggiata rendendola impraticabile.

Le due strade interessate dagli smottamenti sono state chiuse dal Comune che tramite il personale preposto sta lavorando per capire come intervenire.

– Claudio Buono –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*