“Come appena uscito dall’acqua, così nasce il Dessert Sweet Acquerello. Nei suoi colori dell’azzurro marino dal di fuori può far pensare all’acqua, ma all’interno racchiude un cuore cremoso di pistacchio ed una frolla alla nocciola al sale, con  la particolare crema di riso cotto nel latte e lime unito alla ricotta di bufala e meringa, per completare la decorazione con della gelatina al Blu Curacao e zucchero colato”.

Queste le caratteristiche dell’ultima creazione del Mastro Domenico Manfredi, della Pasticceria D’Elia di Teggiano.

Il suo Sweet Acquerello è, infatti, tra i dessert in sfida nell’ambito del concorso “TheUltimateDessert”, organizzato da Eccellenze Italiane e che vede protagoniste 40 pasticcerie d’eccezione che gareggiano nella creazione del dolce più gustoso, creativo ed innovativo con un ingrediente di pregio come il Riso Acquerello.

Per quel che riguarda gli ingredienti che caratterizzano il dolce realizzato da Manfredi, troviamo frolla nocciola al sale, cremoso al pistacchio, riso acquerello cotto al latte e lime, ricotta di bufala, meringa, panna, gelatina al blu curacao e zucchero in granelli e colato.

Le creazioni in sfida saranno valutate da uno chef competente e dal pubblico del web, che fino al 15 giugno potrà votare apponendo dei like accanto alla foto di ciascun dolce. Le 3 pasticcerie finaliste prepareranno le creazioni nel corso di un evento che si svolgerà mela prima metà di luglio presso l’Università dei Sapori di Perugia. Al termine una giuria esperta proclamerà la pasticceria vincitrice.

E’ possibile esprimere il proprio voto per la creazione del pasticciere teggianese, ripetendolo ogni giorno attraverso questo link: http://www.eccellenzeitaliane.com/projects/acquerello/ricette/2558481/sweet-acquerello

– Cono D’Elia – 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*