Forti emozioni ieri sera nelle acque del mare cilentano quando la famosa Nave Palinuro si è illuminata con i colori della bandiera italiana in omaggio all’omonima località marittima frazione di Centola.

La nave goletta della Marina Militare ha solcato il mare di Palinuro nella giornata di ieri, giungengo vicino al Porto cittadino. Poi in serata, per omaggiare la cittadinanza, si è acceso il tricolore regalando ai numerosi visitatori uno spettacolo indimenticabile.

La Palinuro è la nave scuola della Marina italiana che viene impiegata a favore degli allievi sottufficiali che frequentano il Corso normale Marescialli presso la Scuola Sottufficiali di Taranto e degli allievi della Scuola Navale Militare “Francesco Morosini” di Venezia. Durante la sua attività, dal 1955 ad oggi, ha toccato la maggior parte dei porti del Mediterraneo, del Mar Nero e del Nord Europa e si stima che abbia percorso più di 300.000 miglia nautiche fino al 2016, pari a circa 15 volte il giro del mondo.

Ha inoltre preso parte ai più prestigiosi raduni di imbarcazioni e navi d’epoca e alle regate delle cosiddette “Tall Ships”, tra le quali la Cutty Sark, l’Amsterdam Sail ed il raduno delle vele d’epoca di Imperia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*