GolettaVerde_2Anche quest’estate la Goletta Verde, storica imbarcazione di Legambiente, è partita per difendere i mari e le coste italiane dalle illegalità di ogni sorta e per valorizzare, invece, il patrimonio unico del nostro Paese. La Campania sarà la quarta regione toccata dal tour 2016.

L’imbarcazione ambientalista farà tappa da questo pomeriggio nel Cilento con soste ad Acciaroli e Pioppi, Palinuro (2 luglio), Marina di Camerota (2-3 luglio), Sapri (4 luglio).

Come si legge sul sito di Legambiente, il viaggio della Goletta Verde sarà accompagnato da una mostra itinerante realizzata con il patrocinio del ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del mare e la collaborazione delle Aree marine protette Regno di Nettuno, Costa degli Infreschi e della Masseta, del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, dell’area marina protetta delle Secche di Tor Paterno, del parco nazionale dell’Arcipelago Toscano e delle aree marine protette di Cinque Terre, Capo Carbonara, Isole Egadi e Isola di Ustica e di Federparchi.

La mostra, che racconta i comportamenti virtuosi e i provvedimenti importanti degli ultimi 30 anni nel nostro Paese, farà tappa a Marina di Camerota domenica 3 luglio.

Per il programma completo della Goletta Verde in Campania clicca qui.

– redazione – 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*