La “Festa della Collina” di Arenabianca diventa maggiorenne. Il 16 agosto al via la 18^ edizione



































Prende il via da venerdì 16 fino a lunedì 19 agosto il tradizionale appuntamento con “La Festa della Collina” ad Arenabianca di Montesano sulla Marcellana.

L’appuntamento festeggia quest’anno la sua 18^ edizione e si classifica tra gli eventi più longevi dell’estate valdianese grazie all’Associazione Culturale “La Collina” di Arenabianca.

Durante le serate sarà possibile, in Piazza D’Acunti, degustare un percorso enogastronomico che omaggia la cucina montesanese e la semplicità casereccia di un tempo.







L’evento sarà “Plastic Free”: il cibo sarà servito in piatti e stoviglie riciclabili e tutto all’insegna del riciclo, in linea con il percorso di tutela intrapreso dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Le serate saranno allietate da tanta buona musica e spettacoli: il 16 saranno ospiti “Lacava Agostino band” e la scuola di danza “Capoeira”. Sabato 17, invece, animerà la serata la “Stilnovo Band”, sabato 17 agosto, dopo l’esibizione della band musicale, seguirà lo spettacolo di Mino Abbacuccio, comico del celebre programma “Made in Sud”. Mentre domenica 18 sarà la volta della “Cono D’Elia Band”. Chiuderà, lunedì 19, la “Kalimma band”, gruppo folk che propone tammuriate, pizziche e tarantelle.

A conclusione sarà offerto uno spettacolo pirotecnico.

– Claudia Monaco –



































Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*