La Concessionaria Cosilinauto, con sedi a Sala Consilina e a Potenza, lancia il format #autelling, grazie al quale i clienti si raccontano insieme alle loro auto. Il concetto di #autelling nasce dall’esigenza di mettere in comune i clienti e raccontare le loro esperienze con la propria auto: classica, nuova o dell’outlet usato.

L’obiettivo è quello di accomunare appassionati e clienti che non hanno avuto la possibilità di vedere auto storiche nel passato piuttosto che scoprire nuovi veicoli e al tempo stesso raccontare le loro emozioni e il forte legame con il Gruppo Cosilinauto.

L’accezione “autelling” è composta dal binomio Auleta e Storytelling. Il primo è il cognome della famiglia proprietaria del Gruppo Cosilinauto, il secondo è lo strumento di marketing ormai divenuto una vera e propria arte che implica ricerca, pianificazione e competenze. L’idea è nata durante la pianificazione marketing tra Renato Auleta, Ceo Cosilinauto, e la Ciro Lorusso Strategy, per aumentare l’audience di riferimento tramite la diffusione di informazioni dell’azienda attraverso lo storytelling, che avrà come fulcro principale un protagonista (il cliente), la narrazione, il luogo di produzione e l’esperienza con la propria auto.

Raccontare una storia, come si evince da questa strategia, non è semplice, ma quando si riesce a farlo nel modo corretto il risultato può essere magico.

– messaggio pubblicitario con finalità promozionale –

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano