La comunità di Monte San Giacomo festeggia i 100 anni di nonna Concetta Di Concilio



































100 anni concetta monte san giacomo 1Un’altra centenaria nella comunità di Monte San Giacomo. Si tratta di Concetta Di Concilio, che compie oggi 100 anni ed è stata festeggiata dai familiari e dall’Amministrazione comunale.

Nonna Concetta ha tre figli, Giuseppe, Francesco e Giacomina, tanti nipoti e pronipoti. Alla festa hanno partecipato, oltre al sindaco di Monte San Giacomo Raffaele Accetta, anche il vice sindaco Angela D’Alto, il medico di famiglia Franz Nicodemo e uno dei nipoti che, in veste di consigliere comunale di Prignano Cilento, le ha consegnato una targa a nome del sindaco del Comune di origine della signora Concetta.

Nel corso della giornata, dopo aver assistito alla messa, celebrata dal parroco don Agnello Forte, la centenaria ha trascorso il tempo ricordando e raccontando tanti episodi di vita vissuti nel suo paese di origine dove conobbe suo marito Biagio Marotta. Nel 1943, dopo essersi sposata, il trasferimento a Monte San Giacomo. Ha sempre goduto di ottima salute e ancora oggi, nonostante abbia qualche piccolo acciacco, ha una mente lucida da far invidia a tutti.







Circondata dall’affetto delle persone care, oggi ha tagliato il traguardo del secolo di vita, aggiungendosi all’elenco degli altri 6 centenari sangiacomesi.

Con orgoglio abbiamo potuto festeggiare un’altra centenaria – ha affermato il sindaco Accetta – cittadina esemplare nell’impegno familiare e nella dedizione quotidiana ai sacrifici di una vita. Abbiamo con piacere partecipato a questa giornata di festa con la certezza che rappresenti una luce di speranza per tutta la comunità. Buon compleanno nonna Concetta“.

– Paola Federico –

100 anni concetta monte san giacomo 3 100-anni-concetta-monte-san-giacomo-2

































Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*