Dopo Padula, anche Teggiano, nel Vallo di Diano, si candida a Capitale italiana della Cultura 2021.

L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Michele Di Candia, ha infatti manifestato l’interesse al procedimento di selezione per il conferimento del titolo previsto dal Decreto del Segretario Generale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo dello scorso 15 novembre.

L’Amministrazione di Teggiano ha individuato come riferimento per la candidatura l’avvocato Conantonio D’Elia, consigliere delegato alla Cultura del Comune.

“Il Borgo di Teggiano – ha detto l’avvocato D’Elia -, vera città d’Arte con un altissimo rapporto ‘museo per abitante’, accoglie favorevolmente la proposta del Ministero per le Attività culturali e decide, felice e orgogliosa, di candidarsi al conferimento del titolo di ‘Capitale Italiana della Cultura’. Consapevole dell’audacia della proposta per l’autorevolezza delle innumerevoli candidature presentate, la Città conserva comunque il dovere morale di proporsi, quantomeno per dare il giusto merito alle esperienze raggiunte e al ruolo da protagonista che da oltre vent’anni Teggiano recita nel campo del progresso della cultura storica e artistica della Nazione”.

Antonella D’Alto

7 Commenti

  1. Ma perchè voi pensate che Teggiano e Padula vengano realmente prese in considerazione come candidate a Capitale della Cultura Italiana?
    Ma imparassero prima a parlare un italiano corretto…
    Siamo ancora troppo indietro a livello culturale e politico per puntare a queste cose…

  2. Cultura??????? Non fate soffrire ancora la nostra Teggiano. Andatevene a casa che è sicuramente l unica soluzione

  3. Ma mu pp tann stann putann l’alberi e metten u gass?
    Scherzi a parte, ci sono tante criticità da affrontare e risolvere: viabilità in primis; le strade sono un colabrodo. La strada che porta sopra Teggiano è crepata e sbilenca. Non ci sono le dovute protezioni ai margini e manca un’adeguata illuminazione. Senza contare che Teggiano non è solo “sopra”, ma anche valle! Nemmeno queste brillano per bellezza.

  4. Sara’ una competizione difficile. Ma l’idea vale a qualificare il livello di impegno a fare meglio.

  5. Provate ad elencare gli eventi culturali organizzati in Teggiano negli ultimi 20 anni!

  6. Pura verità sarebbe ora !

  7. siete ridicoli! sapete solo inseguire gli altri. Provate per una volta ad avere un’idea originale. Almeno per una volta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*