La Banca Monte Pruno saluta i dieci giovani italoamericani che per circa dieci giorni sono stati ospitati nel Vallo di Diano.

I giovani italoamericani, con genitori o nonni nati in Italia, sono stati ospitati nell’ambito del progetto di collaborazione sottoscritto qualche mese fa a New York tra la Banca Monte Pruno e la Federazione delle Associazioni Campane USA.

Un accordo che ha voluto rinsaldare il rapporto con le nuove generazioni ma anche per far conoscere i costumi italiani e, nello specifico, le bellezze del Vallo di Diano, Cilento e Alburni.

Ieri sera, nella cornice del Summer Garden del Magic Hotel di Atena Lucana, i giovani italoamericani sono stati salutati nell’ambito dell’evento gastronomico “Italian’s Best Street Food”, occasione propizia per far conoscere le numerose specialità italiane.

All’evento, hanno preso parte Michele Albanese, Direttore Generale della Banca Monte Pruno, Nicola Trombetta, Presidente della Federazione delle Associazioni Campane USA, Cono Federico, Vice Direttore Generale della Banca Monte Pruno, Antonio Mastrandrea, Responsabile Comunicazione della Banca Monte Pruno, Giuseppe Nese, Presidente dell’Associazione Monte Pruno Giovani.

Presenti inoltre Rocco Colombo, Dirigente Scolastico del “Pomponio Leto” di Teggiano e alcuni studenti, Assunta Andriuolo, Presidente delle donne all’interno del Club San Cono di Brooklyn. A salutare i giovani italoamericani, infine, l’attore salese Andrea di Maria.

Ai nostri microfoni, i protagonisti della serata hanno raccontato nello specifico il progetto.

– Claudia Monaco –

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/ondanews.it/videos/834657473378637/” width=”650″ height=”450″ onlyvideo=”1″]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano