Si è tenuto ieri, presso la Biblioteca Antoniana di Ischia l’evento “L’Italia riparte da qui. Economia e Sviluppo in viaggio per l’Italia” magistralmente moderato dal giornalista Domenico Letizia, responsabile dell’Ufficio stampa della Confederazione Imprese Italia.
Hanno partecipato numerosi relatori tra politici, rappresentanti di imprese del mondo bancario e analisti esperti di impresa e marketing internazionalizzazione. Ha portato il suo saluto anche il sindaco di Lacco Ameno di Ischia, Giacomo Pascale.
Presente a questo importante evento la Banca Monte Pruno con la partecipazione del Vice Presidente Antonio Ciniello e del Direttore Generale Michele Albanese invitato dagli organizzatori come relatore dell’interessante convegno.
Sono intervenuti il professore Mario Migliuolo, Presidente Crisalide Competence, Davide Palamara, CEO Humans4Humans, Michele Mazza Finanza Internazionale, il professore Cristiano D’Anna, Presidente Comm Economia Ambiente ADCE. Inoltre, si ha avuto la partecipazione di Angelo Marciano, Presidente ICC SpA, Ferdinando Caputo, Direttore Campania Banca Aidexa, dell’onorevole Michele Schiano di Visconti; poi Silvestro Marino, Giovanni Matarese, Giancarlo Fusco, Maurizio Quarta, Benvenuto Gaeta, Valerio Barsanti, Giacomo Maisto.
Per la Banca Monte Pruno è intervenuto, nel primo panel, il Direttore Michele Albanese al quale sono stati riservati, per il suo coinvolgente intervento, complimenti ed applausi da parte dei numerosi presenti in sala. Lo stesso, tra l’altro, nel tempo a sua disposizione, non ha mancato di rimarcare l’importante e fondamentale ruolo che svolgono le BCC sui territori di competenza e quanto sono necessarie per lo sviluppo delle piccole medie imprese.
Non ha mancato pure di ribadire l’importanza di fare “rete” al fine di creare quel circuito che la banca, da sempre, identifica come “circuito del progresso”.
Su esplicita richiesta del moderatore, poi, ha chiarito ed illustrato le numerose iniziative promosse dalla Banca in tema di sostenibilità ambientale soffermandosi, altresì, su tutte le nuove iniziative in cantiere, già deliberate dal CdA, che, nei prossimi giorni, saranno rese note.
Durante il dibattito con il giornalista Domenico Letizia, il Direttore Michele Albanese ha ribadito la necessità di creare un sistema che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali nei territori, valutando il capitale umano e la crescita sostenibile e green delle PMI. In conclusione, il Direttore Albanese ha ringraziato l’ ICC – Credito Complementare, la Biblioteca Antoniana di Ischia e i numerosi partner che hanno reso possibile la realizzazione dell’importante evento.