L’ultima Riunione Tecnica Obbligatoria dell’AIA Sala Consilina si è svolta ieri presso la sede della Banca Monte Pruno a Sant’Arsenio.
Ospite è stato il Direttore Generale Michele Albanese, che ha accolto gli associati insieme al Presidente Manuel Robilotta. Un momento conviviale importante tra le due realtà territoriali.
“Grazie per aver scelto questa sede – afferma il Direttore Albanese – era da tempo che auspicavamo un connubio tra l’AIA e la nostra Banca, questo viene anche da esperienze personali. Siete giovani e avete la fortuna di appartenere a questo mondo che vi sta facendo crescere in modo diverso. Non è solo una partita di calcio ma un insieme di situazioni che incontrate e questo vi porta ad essere diversi da chi invece cerca deviazioni per divertirsi. E’ uno sport che vi vede impegnati e il vostro ruolo è delicato e che mette al centro valori importantissimi come l’onestà , il sacrificio, l’attenzione verso gli altri e l’essere neutrali. Crederci e sacrificarsi per raggiungere obiettivi, esiste la meritocrazia e questo vi porta ad essere differenti. Essere arbitro significa applicare regole, essere capaci di interpretarle, non solo studiare. Congratulazioni per crederci. Molti giudicano antipatici gli arbitri oppure che spesso decidono le partite, io sono tifoso ma non ci credo. Questo momento vi possa servire per crescere, conosco tante persone che hanno fatto gli arbitri e sarà un caso ma mi sembrano persone migliori. Noi ci siamo come Banca, sempre, non solo per risorse economiche ma come parte di un progetto. Ho sempre sostenuto l’importanza della rete e dello stare insieme”.
La Banca Monte Pruno, da sempre vicina alle esigenze delle realtà associative, ha sostenuto l’acquisto di materiale tecnico (polo, k-way, maglie da allenamento) che è stato distribuito all’associazione.
Soddisfatto il Presidente Robilotta che ha sostenuto: “Orgogliosi che un Ente terzo abbia notato il nostro impegno sul territorio”.
Presente anche Donato Polito, Osservatore sezionale ed ex Serie A futsal. La sezione AIA salese ha donato alla Banca Monte Pruno una maglia ufficiale della divisa arbitrale.
Scambio, poi, tra i due Enti, del gagliardetto in segno di stima ed amicizia.