Il Direttore Generale Michele Albanese ed il Vice Presidente Antonio Ciniello della Banca Monte Pruno a New York per il Columbus Day, l’evento che rievoca la scoperta dell’America avvenuta nel 1492.
Ospiti della Fondazione E-Novation – ETS, Albanese e Ciniello hanno rinsaldato i legami culturali e sociali tra l’Italia e la comunità italo-americana negli Stati Uniti.
Il Columbus Day non è solo una ricorrenza storica, ma anche un momento di celebrazione delle radici, dell’identità e delle conquiste della diaspora italiana negli Stati Uniti. La presenza di rappresentanti istituzionali italiani e di autorità locali ne rafforza il valore simbolico, promuovendo un dialogo costruttivo tra i due Paesi.
I vertici della Monte Pruno hanno partecipato alla consueta parata sulla 5th Avenue di New York, dove ha sfilato anche la fiaccola delle Universiadi invernali di Torino 2025, in programma dal 13 al 23 gennaio prossimi.
Da protagonisti alla manifestazione, hanno incontrato esponenti del mondo ecclesiastico, rappresentanti politici, oltre che i rappresentanti delle comunità del Vallo di Diano presenti nel territorio americano.
Hanno partecipato all’evento, tra gli altri, Mariangela Zappia, ambasciatrice d’Italia negli Stati Uniti e Fabrizio Di Michele, console generale d’Italia a New York.