Nell’ambito del Progetto “Giochi Matematici” dove negli ultimi due anni gli studenti del Liceo Scientifico di Teggiano si sono qualificati sistematicamente per le finali nazionali presso l’Università “Bocconi” di Milano, il giovedì 1° febbraio si svolgerà la “Giornata della Matematica” in vista della preparazione per l’edizione 2017/2018.

Nel corso dello Stage di Matematica si procederà alla selezione per la fase regionale della competizione, fissata presso il Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Potenza il 17 marzo, mentre la fase nazionale avrà luogo il 12 maggio presso l’Università “Bocconi”.

Nella stessa giornata del 1° febbraio si procederà, altresì, alla selezione del Progetto “Matematica e Realtà” che si svolgerà il 9 marzo prossimo a Perugia e verranno individuati i percorsi organizzativi della “Giornata della Fisica”, che si svolgerà il 12 marzo, la “Giornata della Chimica e Biologia” che si svolgerà il 13 marzo e del “Pi greco day” del 14 marzo.

Lo stage, che sarà curato da docenti del Dipartimento di Matematica dell’Università di Perugia e del responsabile del progetto “Matematica e Realtà” Prof. Primo Brandi, si pone come obiettivo di fornire agli studenti del Liceo Scientifico di Teggiano le competenze adeguate per sfruttare al meglio i vari livelli di selezione delle Olimpiadi di Matematica.

– redazione –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*