Continua senza sosta l’attività di controllo delle Forze dell’Ordine volta a contrastare la diffusione del Coronavirus nei luoghi di maggiore assembramento dislocati nelle zone del centro cittadino di Salerno e della provincia interessate dal fenomeno della Movida.

Nel corso di questo fine settimana, a seguito di mirati controlli, in zona Torrione, è stata elevata una sanzione amministrativa a carico di un bar per una serie di inosservanze, tra le quali il mancato utilizzo delle mascherine da parte dei gestori, la mancata presenza all’ingresso di informazioni sulle misure anti-Covid e la carenza dell’apparecchio per il rilevamento della temperatura corporea.

Gli operatori delle Forze dell’Ordine hanno, inoltre, sanzionato 4 persone per il mancato utilizzo all’aperto della mascherina, verbalizzato 23 infrazioni al codice della strada, controllato 20 esercizi commerciali e 130 persone.

L’aumento dei casi di persone colpite dal Covid-19, e la consequenziale adozione dell’ordinanza regionale in ordine all’obbligo di indossare la mascherina all’aperto, vede però la cittadinanza salernitana molto attenta nel rispettare le norme di distanziamento e di prevenzione.

– Paola Federico –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.