Il sindaco di Pertosa, Domenico Barba, è intervenuto in Prima Commissione Permanente Affari Istituzionali della Regione Campania per un’audizione relativa alla proposta di legge che prevedrebbe l’inclusione del paese nella Comunità Montana Vallo di Diano.

L’iniziativa politica è stata sostenuta con forza dal consigliere regionale di Italia Viva Tommaso Pellegrino, definito dal primo cittadino “vero e proprio punto di riferimento umano e istituzionale. Arrivi a lui un sincero e doveroso ringraziamento a nome mio e di tutta la comunità che rappresento”.

Secondo Barba non c’è nessun motivo valido perché Pertosa non debba rientrare nella Comunità Montana dato che risponde a tutti i requisiti previsti dalla normativa nazionale ed è una ferita profonda alla quale si deve rimediare.

Approvare questa proposta di legge significa non solo riconoscere il legame socio-economico e culturale di Pertosa con tutto il territorio del Vallo di Diano ma anche permettere che ci possa essere una valorizzazione del patrimonio dei piccoli comuni per uno sviluppo condiviso e proficuo di tutta l’area, di cui Pertosa vuole anche formalmente far parte” conclude il sindaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano