Tragedia sfiorata sul raccordo autostradale Sicignano-Potenza, dove un mezzo pesante adibito al trasporto di pomodori ha perso parte del carico, con alcuni cassoni che hanno invaso la carreggiata nel tratto a doppio senso.

Casualità e fortuna hanno fatto sì che in quell’istante non passasse nessuno, nonostante l’arteria sia molto trafficata quotidianamente. Tutto è accaduto a poche decine di metri dall’imbocco del viadotto “Platano”.

Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale di Potenza e il personale del Pronto Intervento dell’Anas. Rallentamenti al traffico, visto che sul tratto dove si è verificato l’incidente vige il doppio senso. Necessario anche l’intervento di alcuni operai per la rimozione dei pomodori e pulizia della strada.

Prima di giungere sul luogo dell’incidente, il mezzo pesante ha dovuto fare il salto di carreggiata, passando dalle due corsie in direzione Buccino al doppio senso, a causa dei lavori in corso sul viadotto. Potrebbe essere proprio questa la causa della perdita del carico, con i cassoni che si sarebbero spostati nel fare la curva e nel passare sui giunti autostradali.

– Claudio Buono – 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*