Si è tenuta ieri sera ad Auletta l’inaugurazione della nuova sede della Guardia Nazionale Ambientale della Provincia di Salerno. Hanno partecipato numerosi, tra cui iscritti all’associazione, il sindaco di Auletta Pietro Pessolano, il sindaco di Buccino Nicola Parisi, il consigliere comunale di Auletta Antonio Addesso e l’assessore di Buccino Francesco Farao.

L’attività comunale mira alla salute dell’ambiente e la collaborazione con la Guardia Nazionale Ambientale aiuterà la nostra comunità ad apprendere meglio il comportamento da tenere e l’educazione rivolta al territorio, – ha dichiarato Pessolano – siamo convinti che il contributo di questi volontari porterà notevoli risultati per la salute dei cittadini e la salvaguardia del nostro paese”.

La Guardia Nazionale Ambientale è un ente riconosciuto con decreto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e utilizza fondi che provengono dai tesseramenti e dalle donazioni dei soci.

Soddisfatto il dirigente provinciale Antonio D’Acunto. “Sono molto contento per quanto è stato fatto fino ad ora – ha dichiarato – ed anche altri comuni della provincia stanno stipulando convenzioni e protocolli d’intesa con il nostro ente. Sempre più persone ogni giorno si iscrivono alla Guardia Nazionale Ambientale, poiché siamo le sentinelle dell’ambiente al servizio dei cittadini e della collettività”.

– Serena Picciuolo –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*