La Basilicata trionfa a Brno in Repubblica Ceca dove si è svolta l’edizione 2021 del “World Dog Finder”, il mondiale per cani spettacolo.

A laurearsi campioni del mondo il team EDS Martusciello & Lettieri di Picerno che hanno trionfato in terra ceca con i cani Dingo e Ginevra. I due proprietari, Rocco Lettieri e Maurizio Martusciello, si sono presentati a Brno con i due cani razza “Ariegeois”, segugi francesi per la caccia al cinghiale. Fanno parte della squadra “Picciotti lucani” di Picerno.

A trionfare i due cani quindi, Dingo e Ginevra: il primo campione del mondo, la seconda campionessa del mondo e migliore cane di razza 2021. Due risultati straordinari per Martusciello e Lettieri, appassionati e innamorati degli amici a quattro zampe. A trionfare i colori di Dingo e Ginevra, i più sgargianti ai mondiali.

Un sogno che si avvera per i due. Dingo ha sei anni, Ginevra ne ha due. A partecipare al mondiale anche il cane Carlotta, già campionessa italiana ed europea, laureatasi in Austria nel 2019, con un ottimo risultato anche a Brno. Dingo invece detiene già il titolo di campione italiano, con altri importanti riconoscimenti internazionali. Il mondiale in Repubblica Ceca ha preso il via il 30 settembre. Brno è stata scelta come ospite dall’Assemblea Generale della Federazione Cinologica Internazionale (F.C.I.). Il mondiale si è svolto presso il centro fieristico nazionale denominato “BVV Veletrhy Brno”. La proclamazione dei vincitori è arrivata davanti a una giuria di importanti e qualificate personalità del settore.

Per i due picernesi è anche il giusto riconoscimento per il grande lavoro di cura e addestramento dei cani. Stanno rientrando proprio in queste ore, insieme ai freschi amici a quattro zampe campioni del mondo, dalla Repubblica Ceca, in direzione Picerno. Con il Tricolore orgogliosamente avvolto nello spazio riservato ai cani campioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano