Ieri sera i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Sapri, diretti dal Capitano Matteo Calcagnile, hanno effettuato una serie di controlli per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nel Golfo di Policastro e si sono dedicati nello specifico alla zona di Palinuro.

Dopo un controllo hanno arrestato il 24enne gambiano T.L., con alcuni precedenti penali, che vive a Palinuro in una struttura ricettiva per richiedenti asilo. L’accusa a suo carico è di detenzione finalizzata allo spaccio di stupefacenti.

Il giovane africano è stato notato mentre si muoveva furtivamente verso il centro di Palinuro. Durante il controllo dei militari in borghese ha provato a darsi alla fuga, venendo però bloccato poco dopo.

La perquisizione ha permesso di scoprire sotto la sua ascella una busta di cellophane con 30 dosi di marijuana pronta per la vendita al dettaglio. In un altro involucro è stato ritrovato un panetto di marijuana che, sommato alle dosi, porta al sequestro di circa 60 grammi di droga destinata alla piazza di spaccio di Palinuro.

Il 24enne è stato arrestato e condotto nella camera di sicurezza della Compagnia di Sapri in attesa del rito direttissimo.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*