Ancora soddisfazioni per il Liceo Scientifico “Carlo Pisacane” di Padula.

L’alunno Antimo Chiariello, frequentante la classe 3B, si è distinto al concorso di Fisica “Premio Caianiello 2021” dell’Università di Salerno classificandosi nella graduatoria dei meritevoli con menzioni speciali.

La cerimonia di premiazione si terrà nel mese di maggio, durante la conferenza conclusiva, in modalità online. Menzionati, per essersi distinti nella partecipazione al concorso, anche gli alunni Gennaro Gaito della classe 5B, Carmine De Paola e Vincenzo Pinto della 3B. Il Liceo di Padula è l’unico a rappresentare l’area del Vallo di Diano nella graduatoria di attribuzione del Premio.

Il Premio Caianiello è stato istituito dall’Istituto Internazionale per gli Alti Studi Scientifici in collaborazione con il Dipartimento di Fisica dell’Università di Salerno per onorare la memoria dell’eminente scienziato ed educatore prof. Eduardo Caianiello.

Al concorso possono partecipare gli studenti che frequentano l’ultimo triennio delle Scuole Secondarie Superiori delle province di Salerno, Avellino e Benevento. La prova consiste nella risoluzione di alcuni problemi di Matematica e Fisica, di cui una traccia in lingua inglese.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla dirigente scolastica del Liceo Pisacane di Padula, Maria D’Alessio, per il risultato ottenuto.

– Claudia Monaco –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*