Gennaio è tempo di scelte, di ripartenza e di progettazione per gli studenti delle classi terminali della scuola secondaria di primo grado e per le loro famiglie. In questo tempo complicato, in cui la Scuola tutta si sta trovando ad affrontare la sfida della didattica a distanza, l’Istituto di Istruzione Superiore “Pomponio Leto” di Teggiano continua ad offrire a tutti gli studenti momenti di approfondimento sulle loro scelte future.

Il contatto diretto e la volontà di costruire un percorso in cui ognuno possa trovare la sua strada formativa hanno portato alla realizzazione dei Caffè Letiani, appuntamenti online di approfondimento su tematiche legate alla vita della scuola (dai laboratori scientifici, all’offerta propria dei singoli licei, passando per le attività studentesche e le novità didattiche e organizzative CLICCA QUI). Gli studenti delle scuole medie hanno potuto confrontarsi con docenti e allievi dell’Istituto, rivolgendo a loro ogni domanda.

Chiuderà il ciclo dei Caffè Letiani un appuntamento d’eccezione, lunedì 18 gennaio, in cui i giovani studenti potranno assistere e partecipare ad un’azione didattica costruita sulla metodologia del Debate, che trasformerà l’ambiente digitale in uno spazio di dibattito e confronto serrato secondo una metodologia all’avanguardia adottata nell’Istituto superiore di Teggiano. Per permettere, poi, un confronto concreto con gli spazi di apprendimento dell’Istituto, i classici Open Day si sono trasformati in Open Weeks (www.iisteggiano.edu.it/index.php/cerca-nel-sito/11-generale/126-open-week ), garantendo alle famiglie del Vallo di Diano di prenotare una visita agli spazi fisici e ricevere assistenza per le procedure di iscrizioni in sicurezza, nel totale rispetto nella normativa vigente in materia di misure anti-covid.

Tutto questo e molto altro ancora è il Pomponio Leto: una scuola pronta a farsi interrogare dalle istanze del territorio e a progettare la sua azione sulla base delle reali necessità dello stesso, una scuola accogliente e pronta all’innovazione. Per tutte le informazioni basta cliccare e seguire i canali social della scuola e il sito web, all’apposita sezione ORIENTAMENTO.

– redazione –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*