Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni dona agli Istituti Scolastici del territorio dell’Area Protetta oltre 1000 libri.

Nella selezione di libri che riceverà ogni Istituto spicca per importanza scientifica la collana completa dei “Quaderni della biodiversità”, una serie di testi editi dal Parco che affrontano gli aspetti di particolare rilievo scientifico della biodiversità presente nel territorio protetto.

Oltre a questa collana, sono stati selezionati altri libri che raccontano il territorio del nostro Parco.

L’iniziativa, oltre a testimoniare la vicinanza e l’attenzione continua che il Parco Nazionale ripone per i giovani e per il mondo della scuola, rappresenta anche un incentivo alla lettura al fine di stimolare la conoscenza del territorio nel quale viviamo.

Non si può amare qualcosa se non lo si conosce. Con il Parco continuiamo a portare avanti iniziative tese al coinvolgimento dei giovani e delle scuole con l’obiettivo di accrescere il patrimonio di conoscenza dei nostri ragazzi dichiara il Presidente Tommaso Pellegrino -. In questo modo vogliamo scommettere sul futuro attraverso una crescita culturale che pone al centro dell’attenzione il significativo e prestigioso patrimonio ambientale, paesaggistico, naturalistico e culturale della nostra terra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano