L’Associazione culturale “Valorizziamo Caselle” e la Casa editrice “Il Saggio” del Centro culturale Studi Storici di Eboli presentano il libro “Il culto di San Michele in provincia di Salerno“, sabato 4 dicembre, alle ore 19:30, presso la casa canonica in via Abele Parente a Caselle in Pittari.

Il libro è una ricerca storico-religiosa, ricco di contenuti di fede, di informazioni, di racconti e riferimenti letterati di San Michele Arcangelo e dell’Angelo in provincia di Salerno. San Michele è rappresentato come il condottiero delle armate celesti nella vittoria definitiva del male universale ed è inoltre Santo venerato in Italia e nel mondo.

A moderare l’incontro sarà la giornalista Filomena Domini. Interverranno il sindaco di Caselle in Pittari, Giampiero Nuzzo, il presidente dell’Associazione, Rocco Ettorre, il responsabile del progetto “Il culto di San Michele in provincia di Salerno”, Michele Cecatelli, il ricercatore, critico letterario, storico, scrittore e cittadino onorario di Caselle in Pittari, Felice Fusco e infine il ricercatore, scrittore ed editore, nonché autore del libro, Giuseppe Barra.

L’evento si terrà nel rispetto delle normative vigenti anti-Covid19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano