Il Covid-19 nel Vallo di Diano inizia a fare meno paura, dato che sono pochi i casi di nuovi contagi registrati nei vari comuni del comprensorio negli ultimi giorni ma, al contrario, si contano numerosi guariti.

Come a Montesano sulla Marcellana dove il sindaco Giuseppe Rinaldi ha comunicato 16 nuovi guariti e un solo caso positivo. Il numero complessivo dei positivi è pari a 49. “Invito a mantenere sempre alta l’attenzione soprattutto in questa fase che sta indubbiamente migliorando la situazione epidemiologica rispetto alle ultime settimane che sono state per tutti molto difficili” è il monito del primo cittadino.

Si registrano altri guariti anche a Sassano, dove però il numero degli attuali positivi sale a 81. Sono infatti 5 i nuovi contagi registrati dal report del Comune e 2 le persone che si sono negativizzate. Tra i positivi ci sono anche due cittadini attualmente ricoverati presso il Reparto Covid dell’ospedale di Polla.

Nelle ultime ore si conta un nuovo caso di contagio anche a Polla che porta a 27 il totale dei positivi attualmente presenti sul territorio comunale.

A Sant’Arsenio, come comunicato ufficialmente dal Comune, attualmente sono 6 i contagiati in paese e due le persone guarite di recente dal virus.

– Chiara Di Miele – 

Un commento

  1. Faccio presente che in alcuni bar, già noti per lo stesso motivo, le consumazioni vengono fatte all’interno e non all’esterno, naturalmente senza mascherine.
    Se continuiamo di questo passo aumenteranno sempre i contagi purtroppo, ma questo non interessa a molte persone che se ne fregano, per non dire che alcuni positivi escono dalla propria abitazione, continuando a lavorare o ad andare in giro, vergognoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*