2 thoughts on “Il consigliere Giovanni Fortunato:“Impediamo la realizzazione del metanodotto Policastro-Montesano”

  1. perchè non ci parla della completa assenza della regione e del suo presidente nella vicenda del tribunale? praticamente se ne sono f….ti! pensi piuttosto alla spiaggia di policastro perennemente sporca e senza servizi.

  2. L’On. Fortunato non perde occasione per scagliarsi contro la Comunità’ Montana,devo precisare che il parere favorevole sullo svincolo idrogeologico del Metanodotto Policastro-Montesano, ad oggi, lo ha rilasciato la Regione Campania Settore Tecnico Amministrativo Provinciale Foreste di Salerno e non la Comunità’ Montana Vallo di Diano.Comprendo che e’ impegnato in una difficile campagna elettorale,in cui dovra’ recuperare i fallimenti della Giunta Caldoro, ma non e’ corretto travisare i fatti e lanciare accuse infondate per carpire qualche voto. Voglio ricordare all’On. Fortunato che, nonostante il parere favorevole ricevuto, la Comunità’ Montana del Vallo di Diano,che ho l’onore di rappresentare come Presidente,non ha autorizzato lo svincolo idrogeologico e,unitamente ai Comuni di Casalbuono e Montesano, cerchera’ di attivare ogni utile iniziativa per impedire che ciò’ avvenga.Spero che si preoccupi,come faremo noi nei prossimi giorni,di interloquire con i funzionari dello STAPF per ottenere una eventuale revisione del parere.In questo modo si difende il territorio non con la misera e inutile propaganda elettorale.

    Questo e’ la risposta di ieri,oggi sono costretto a ribadire che la Comunità’ Montana Vallo di Diano non ha dato alcun parere.Non possiamo revocare un atto che non e’ stato emesso.Voglio consigliare,amichevolmente,l’On. Fortunato di non nascondersi dietro il paravento della sua nota avversione alle Comunità Montane, credo che gli potrà’ nuocere.Non abbiamo bisogno di lezione per la difesa del territorio.

Comments are closed.