Anche il Comune di Castellabate, in occasione del centenario della traslazione del Milite Ignoto all’Altare della Patria, ha aderito al progetto “Milite Ignoto, Cittadino d’Italia”, promosso dal Gruppo delle Medaglie d’Oro al Valor Militare d’Italia in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.

Il Consiglio comunale ha infatti conferito all’unanimità, con delibera n. 26 del 9 settembre scorso, la Cittadinanza onoraria di Castellabate al Milite Ignoto, figura divenuta simbolo del sacrificio e del valore dei soldati combattenti per la Patria.

Un gesto fortemente sentito che intende lanciare un segnale importante di identità nazionale e che vuole commemorare le innumerevoli vittime militari che hanno offerto la propria vita per la nostra Nazione – dichiara il sindaco facente funzioni, Luisa Maiuri Nel 1921 venne conferita al Milite Ignoto la medaglia d’Oro al Valor Militare e oggi, dopo cento anni, intendiamo rinnovare il ricordo del sacrificio dei tanti militari caduti e delle loro famiglie“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano