Le pratiche SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) e SUE (Sportello Unico Edilizia) del Comune di Agropoli si fanno online. L’Ente guidato dal sindaco Adamo Coppola ha attivato una apposita piattaforma di acquisizione delle pratiche riguardanti i settori Commercio ed Edilizia raggiungibile al link portale-agropoli.cloud.cstsistemisud.it/web/home.

La procedura telematica attivata – affermano il sindaco Adamo Coppola e l’assessore alle Politiche economiche e finanziarie, Roberto Mutalipassi – risulta di maggiore rilievo ancora di più in questo particolare momento storico contraddistinto dalla pandemia. Puntiamo alla digitalizzazione anche degli altri settori in modo da avvicinare la Pubblica Amministrazione all’utenza, che comodamente da casa può interfacciarsi con l’Ente e presentare le pratiche senza recarsi fisicamente negli uffici“.

Con lo sportello telematico polifunzionale è possibile presentare online tutte le pratiche a qualunque ora del giorno, senza recarsi personalmente presso il Comune. La pratica presentata attraverso tale strumento, infatti, sostituisce completamente quella in formato cartaceo, perché rispetta i dettami del Codice dell’Amministrazione Digitale.

Lo sportello telematico polifunzionale permette di consultare tutte le informazioni e le norme necessarie per presentare la pratica, compilare e firmare in modo guidato i moduli digitali, effettuare eventuali pagamenti online e controllare ogni fase dello stato di avanzamento del procedimento.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*