Il Commissario della Polizia di Stato Claudio Rippa è il nuovo funzionario responsabile della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento di Polizia Stradale “Campania-Basilicata”.

Napoletano 54enne, sostituirà il Vice Questore Giovanni Consoli che va a dirigere la Sezione di Polizia Stradale di Potenza, mentre la dottoressa Rossana Trimarco, Primo Dirigente della Polizia di Stato e già Dirigente della Sezione di Potenza, assumerà l’incarico di Dirigente della P.A.S. della Questura di Salerno.

Il Commissario Rippa nel 1986 ha vinto il concorso in Polizia come Agente. Ha prestato prima servizio alla Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di “San Paolo”, poi è stato addetto alla Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Campania-Molise e successivamente è stato Comandante dei R.I.P.S. (poliziotti motociclisti della Polstrada) per poi essere assegnato come Comandante del Distaccamento di Polizia Stradale di Sorrento.

Inoltre ha ricoperto l’incarico di funzionario addetto alla Sezione di Polizia Stradale di Napoli e da ieri è stato promosso come responsabile della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento di Polizia Stradale “Campania-Basilicata”.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*