Il terremoto politico che si è abbattuto sulla casa comunale di Colliano ha rotto tutti gli equilibri  tra i membri della maggioranza, tanto che ieri sera, durante l’ultimo consiglio comunale, parte della maggioranza insieme all’opposizione, ha votato contro l’approvazione del bilancio, mettendo fine all’era del sindaco Antonietta Lettieri.

Già il mese scorso, i consiglieri di maggioranza, il vicesindaco Gerardo Strollo e Antonio Giannini, insieme alla minoranza, votarono contro l’approvazione della salvaguardia degli equilibri di bilancio ex art.193, comma 2, del d. Lgs 267\2000, ampliando le “crepe” già esistenti tra gli schieramenti politici.

Anche ieri sera, durante l’ultima convocazione del consiglio comunale, non è stato raggiunto il numero legale previsto per l’approvazione e il vicesindaco Gerardo Strollo ed il consigliere Antonio Giannini, insieme alla minoranza, hanno votato contro l’approvazione del bilancio, determinando la fine dell’amministrazione  Lettieri.

Intanto, nei prossimi giorni, il Prefetto di Salerno nominerà il Commissario che prenderà le funzioni di sindaco pro tempore fino alle elezioni amministrative del 2017.

– Mariateresa Conte –


  • Articolo correlato

1/07/2016 – Colliano: il bilancio non passa, vicesindaco e assessore votano contro l’approvazione


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*