Venerdì 27 aprile, presso la Sala Convegni del Comune di San Pietro al Tanagro, dalle 9.00 alle 11.30 si terrà una lezione interattiva teorico-pratica sulle manovre di disostruzione pediatrica e di prevenzione degli incidenti.

Il corso ha una durata di circa due ore e prevede: una lezione teorica di circa 45 minuti; una sessione pratica dove ciascun partecipante potrà provare le manovre salvavita sui manichini, con l’assistenza di un istruttore BLSD certificato AHA.

L’evento è gratuito ed è stato promosso dall’Istituto Comprensivo di Sant’Arsenio per la diffusione delle manovre salvavita nelle scuole e ai familiari dei bambini.

A tutti i partecipanti sarà consegnato un poster illustrativo delle manovre e un attestato di partecipazione. Nel corso dell’evento sarà possibile acquistare il nuovo libro “Il Salvabimbo” per approfondire la conoscenza delle manovre di disostruzione.

L’iscrizione al corso è obbligatoria, per maggiori informazioni basta contattare la Dott.ssa Maria Trezza al numero 320/6983710 o visitare il sito Salva un bambino.

– Miriam Mangieri –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano