Si è rinnovato anche quest’anno l’appuntamento con la Strateggiano, passeggiata ecologica lungo le frazioni di Teggiano, giunta alla sua 25^ edizione.

Sono stati 330 i partecipanti che, come di consueto, si sono ritrovati a Pantano e, dopo la contestuale registrazione ed i saluti del sindaco Michele Di Candia, hanno percorso i 13 km previsti, per poi far ritorno, dopo circa 3 ore, nella stessa Pantano.

Preziosi i punti di ristoro lungo il percorso dove i volontari hanno distribuito snack e bevande.

La manifestazione, organizzata dalla locale Pro Loco, si è svolta con il patrocinio del Comune  di Teggiano, dell’ACLI Salerno ed ha visto la collaborazione, tra gli altri, della Polizia Municipale, della locale Stazione dei Carabinieri, dell’associazione A.VO.SA. e della Protezione civile.

La giornata è proseguita con l’estrazione dei premi per tutti i partecipanti messi in palio dagli esercizi commerciali del posto.

Dopo la premiazione, l’associazione culturale “Falò” ha allietato la serata con una degustazione gastronomica e con la musica a cura del Gruppo Folk “Insteia”. Si è trattato di un’iniziativa a sfondo benefico il cui ricavato verrà utilizzato per l’acquisto di un defibrillatore.

– Maria De Paola –

  

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*