Con la consegna degli oggetti del Museo Civico etnoantropologico di Montesano sulla Marcellana, restaurati dagli studenti del Liceo Artistico di Teggiano coadiuvati dal Maestro restauratore Colitti di Sala Consilina, si è concluso lo step dedicato all’Alternanza scuola-lavoro dell’anno scolastico 2016/2017 per gli studenti della scuola superiore del “Pomponio Leto.

La manifestazione si è svolta alla presenza del sindaco di Montesano sulla Marcellana Giuseppe Rinaldi, del Dirigente scolastico del Liceo di Teggiano Rocco Colombo, degli assessori Marzia Manilia e Rosanna Pepe e del direttore del Museo Civico Giuseppe Aromando.

Accompagnati dalla professoressa Teresa Rotella gli studenti, al termine della manifestazione, hanno ricevuto l’attestato di partecipazione al corso di restauro che li ha visti impegnati in un percorso parallelo al curricolo scolastico, realizzando un’esperienza unica sotto la regia di uno dei restauratori di opere d’arte più importanti del territorio, che risponde al nome di Antonio Colitti.

“Voglio ringraziare soprattutto gli studenti del Liceo Artistico di Teggiano che, magistralmente diretti dal Maestro Colitti sono riusciti a realizzare un’azione di restauro di valore straordinario – ha riferito il sindaco di Montesano Giuseppe Rinaldi – si tratta di uno degli esempi più belli di integrazione tra scuola e territorio”.

– Redazione –

Un commento

  1. Colitti Antonio says:

    Grazie al Dirigente scolastico del Liceo Artistico di Teggiano Rocco Colombo, al sindaco di Montesano sulla Marcellana Giuseppe Rinaldi, al direttore del Museo Civico Giuseppe Aromando per aver creduto nel progetto. Un ringraziamento particolare alla professoressa Teresa Rotella e al professore Germano Torresi per la loro collaborazione. Complimenti agli alunni per la loro determinazione e per il loro impegno.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*