Anche il Comune di Vibonati partecipa alla settimana dedicata alla “Giornata Mondiale del Diabete 2016” con iniziative finalizzate a sensibilizzare e ad informare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione di questa patologia metabolica, che colpisce, in Italia,  circa 4 milioni di persone, cui devono aggiungersi un altro milione che non sa di esserne affetto.

Domenica 13 novembre, dalle ore 9.00 alle 12.30 a Vibonati, nell’area del parcheggio comunale di via Roma e a Villammare in piazza S.S. Maria di Portosalvo, l’Associazione Diabetici Cilento e Vallo di Diano “Vivo Diabete”, in collaborazione con il Comitato Locale di Sapri della Croce Rossa Italiana, effettuerà, gratuitamente, test di misurazione glicemica, fondamentali nella diagnosi e nel controllo della malattia, divulgando materiale informativo e rispondendo alle tante domande al riguardo.

A sostegno della campagna di informazione e prevenzione, durante la giornata, saranno allestiti mercatini di solidarietà.

Il Comune di Vibonati, così come oltre 500 città italiane, parteciperà alla campagna mondiale di sensibilizzazione contro il diabete illuminando di blu tre monumenti del Comune: il ponte e la fontana di piazza Nicotera a Vibonati e la torre saracena di Villammare.

L’iniziativa, fortemente sostenuta dall’Assessorato alla Cultura e da quello alla Sanità del Comune di Vibonati, inaugurerà una serie di eventi dedicati alla prevenzione e alla cultura della solidarietà.

– Paola Federico –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.