Grande successo per due giovanissime ginnaste di Sala Consilina, Giorgia e Mariasole Nola, che hanno trionfato ai Campionati Nazionali di Ginnastica Ritmica Confsport Italia ASI.

La kermesse che si è svolta nelle Marche, ad Osimo, si è conclusa il 1° maggio ed ha visto la presenza di tantissime atlete provenienti da tutta Italia che si sono confrontate nel campionato di serie D, serie C e serie B. A soli 11 anni le due sorelle hanno conquista il gradino più alto nella specialità “coppia a palla” nel campionato di serie C.

Le due gemelline praticano questo sport da 7 anni e hanno cominciato all’età di 4 anni. La loro passione è nata frequentando la stessa palestra dove il fratello praticava calcio e si soffermavano a guardare le altre ginnaste mentre si allenavano affascinate dalle palle, dai nastri e dai body tutti colorati.

La ginnastica ritmica è uno sport fatto di tanti sacrifici e dedizione, infatti, le ragazze si allenano 3 volte a settimana per oltre 2 ore.

“Pensiamo di continuare a praticare ginnastica ritmica – raccontano ad Ondanews Giorgia e Mariasole – Eravamo molto emozionate dopo la gara. Lavorare tra sorelle spesso porta a dei litigi però è molto bello”.

Giorgia e Mariasole hanno sempre gareggiato in competizioni provinciali e regionali e questo per loro è stato il primo Campionato Nazionale dove hanno avuto modo di confrontarsi con altre realtà.

Hanno anche ringraziato la loro Maestra Mariateresa per il sostegno e il supporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.