Inter-News.it

Gaetano Pio Oristanio, il calciatore 19enne di Roccadaspide di proprietà dell’Inter, conquista con il Volendam la serie A olandese.

La vittoria in trasferta sul campo del Den Bosch per 2 a 1, infatti, vale per la squadra del gioiellino di Roccadaspide il ritorno in Eredivisie, che rappresenta il massimo livello del campionato olandese di calcio, con ben due giornate di anticipo.

Protagonista in assoluto di questa impresa è stato Gaetano Pio Oristanio, trequartista, già punto fermo della Nazionale under 20 guidata da mister Alberto Bollini, che ha totalizzato 33 presenze e realizzato 6 reti.

Secondo il sito Inter-News.it, il futuro di Oristanio potrebbe essere ancora per l’anno prossimo in forza al Volendam, dove parteciperebbe al massimo campionato di calcio olandese per affinare meglio la tecnica, per poi ritornare alla corte dell’’Inter e rappresentare una preziosa arma per il futuro.

Per la cronaca, la porta del Volendam è difesa da un altro giocatore di proprietà dell’Inter, Filip Stankovich, figlio di Dejan Stankovich che in 9 anni di permanenza all’Inter ha vinto ben 5 scudetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.