Sarà presente anche il Vallo di Diano al Trofeo delle Regioni “Cesare Rubini”, il torneo giovanile di basket organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro (FIP).
La manifestazione sportiva che si svolgerà a Bologna da domani, mercoledì 23 al 28 Marzo, vedrà infatti, la presenza di 38 arbitri selezionati da tutta Italia, tra cui il giovane Francesco Femminella (18 anni) di Sassano che rappresenterà la Campania insieme ad un suo collega del napoletano.
La finale del torneo si svolgerà nello storico PalaDozza del Comune emiliano, palazzetto che ospita la squadra del Fortitudo Bologna.
“Un mese fa quando ho appreso la notizia non riuscivo crederci, dato che questo torneo rappresenta il meglio per le categorie giovanili – ha detto Francesco – Il fatto di vivere in un posto piccolo l’ho sempre ritenuto penalizzante, in quanto i grandi centri godono di maggiore visibilità. Per me è un grandissimo onore essere stato scelto fra 60 arbitri assieme a un collega di Napoli a rappresentare la Campania e ce la metterò tutta per vivere al meglio questa fantastica esperienza e per dare un messaggio ai giovani come me affinché coltivino le loro passioni con impegno e perseveranza”.
– Giovanna Quagliano –