E’ arrivata un’ottima notizia sia per la salvaguardia dell’ambiente sia per l’Amministrazione comunale di San Rufo: il Comune avrà la sua isola ecologica.
Nell’ambito della Missione 2, Componente 1 del PNRR, che prevede la realizzazione di nuovi impianti di gestione dei rifiuti e l’ammodernamento di impianti esistenti, il Comune guidato da Michele Marmo ha ottenuto, con il punteggio finale di proposta 69,33, il contributo massimo erogabile di 441.968,39 euro.
La valutazione spettava all’apposita Commissione che redige una proposta di graduatoria delle proposte ammissibili al finanziamento secondo un ordine decrescente rispetto al punteggio attribuito. Sulla base della proposta di graduatoria formulata dalla Commissione il MiTE, effettuate le preliminari verifiche amministrative, approva con decreto la graduatoria definitiva delle proposte ammesse al finanziamento e provvede, sempre con decreto, alla concessione dei contributi.
“È con grande soddisfazione che vediamo finanziato un progetto per il Comune di San Rufo fondamentale: l’isola ecologica. – afferma il sindaco – Finalmente un problema che ci interessava da anni potrà essere risolto con lo sviluppo della nuova isola ecologica che sarà situata nei pressi dell’ex depuratore. Questo a conferma di un lavoro costante e di costruzione che sta portando avanti l’Amministrazione comunale di San Rufo per il proprio territorio”.