Non ce l’ha fatta l’ex calciatore e allenatore Giuseppe Peviani, morto questa mattina per le conseguenze riportate dopo un incidente stradale avvenuto ad Agropoli a fine luglio.
Peviani, dopo l’incidente in sella ad uno scooter, era stato inizialmente ricoverato all’ospedale di Salerno, poi trasferito a Milano dove il suo cuore ha smesso di battere oggi.
Si trovava nella cittadina cilentana per l’organizzazione di un campus per giovani calciatori per conto del Milan.
Peviani, 67 anni e originario del capoluogo lombardo, aveva militato sia nella Salernitana che nella Cavese giocando nel ruolo di attaccante. A Cava de’ Tirreni, città molto legata alla sua figura, aveva diretto anche alcune scuole calcio.
Lo sfortunato calciatore, inoltre, aveva giocato a calcio a Sala Consilina nella stagione 1978/79.
– Chiara Di Miele –
Sono stata collega di Giuseppe nella scuola media di Milano Ichbal Masih.E’ stato un amico per noi prof. e più di un amico per i suoi alunni.Lo ricordo sempre sorridente, cordiale , gentile e premuroso: quando ho passato un difficile periodo per motivi di salute, non solo mi ha consigliato ciò che reputava più adatto per la mia guarigione, ma soprattutto mi ha fatto molto ridere: tutti sanno come l’allegria faccia bene alla salute più di tanti farmaci
.
..Sono veramente molto addolorata , ma , essendo credente, pregherò per lui e per la sua famiglia: è la cosa migliore che ora posso fare.Un forte abbraccio ai suoi cari ed a lui un arrivederci’
Isabella Lancellotti