La partenza è fissata per domenica mattina, alle ore 8,30, dal piazzale della Chiesa di San Pietro di Polla. 15 fedeli, capitanati dal parroco don Paolo Longo, dopo la benedizione che sarà loro impartita dal Vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro Mons. Antonio De Luca, partiranno in sella alle loro bicilette per raggiungere in tre tappe la sede del Vaticano, dove mercoledì 31 agosto parteciperanno all’Udienza in Piazza San Pietro del Santo Padre Francesco.

La prima tappa sarà da Polla a Nola. Lunedì mattina si ripartirà per Frosinone mentre per martedi è prevista la tappa Frosinone-Roma.

“Era da tempo che ci stavamo pensando – ci confida il parroco don Paolo Longo – ed in queste ultime settimane abbiamo provato anche a riscaldare i muscoli delle nostre gambe per farci trovare pronti. Sarà una bella esperienza e voglio ringraziare il nostro Vescovo per la Sua Santa benedizione che ci impartirà domenica mattina prima della partenza e per aver voluto condividere con noi questa esperienza”.

Il ritorno, però, è previsto in pullman. “Abusare delle nostre forze sarebbe stato temerario – ha concluso il reverendo don Paolo Longo – ed è per questo che abbiamo deciso di far ritorno alle nostre case già nella serata di mercoledì 31 agosto a bordo di un pullman di linea”.

– redazione –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*