Fa stare in allerta il livello raggiunto dal Fiume Tanagro nel tratto che attraversa il territorio a confine tra Sassano e Sala Consilina, sotto la Strada Provinciale che collega le due frazioni di Silla e Trinità.

Dalla tarda mattinata di oggi, a causa delle copiose precipitazioni, il corso d’acqua si è innalzato quasi fino a sfiorare il livello della strada.

Immediatamente è scattato il monitoraggio continuo per mettere in sicurezza la zona e soprattutto tutelare l’incolumità dei tanti che quotidianamente percorrono la Provinciale.

Le acque continuano a scorrere, però, senza straripamenti. Sul posto sono presenti i volontari della Pubblica Assistenza ANPAS Vola Sassano, guidati dal presidente dell’associazione Margherita Marra, il vicesindaco di Sassano Antonio D’Amato e gli agenti della Polizia Municipale.

Nel frattempo la Protezione Civile regionale ha prorogato l’avviso di allerta meteo fino al pomeriggio di domani, lunedì 23 dicembre. Il livello di allerta nel territorio del Vallo di Diano passa dall’Arancione, che dura fino alle 23.59 di oggi, al Giallo.

– Chiara Di Miele –

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*