Dal 20 novembre scorso, l’Asl Salerno ha comunicato la sospensione di tutte le esenzioni per gli esami clinici, fino al prossimo 31 dicembre, nelle strutture convenzionate.

Questo blocco è dovuto all’esaurimento dei fondi che la Regione Campania ha stanziato per l’anno 2017. Sostanzialmente, i pazienti esenti ticket non potranno usufruire dell’esenzione totale anche per quanto riguarda gli esami del sangue, mentre invece per i cittadini che pagano regolarmente il ticket rimarrà tutto invariato.

Una situazione che porta i pazienti a decidere di abbandonare l’idea di curarsi e a trascurare la salute per non incidere sul budget ecnomico di famiglia con esami spesso costosi.

Per venire incontro ai pazienti, il Centro Analisi Cliniche Biochimica ha avviato così delle tariffe agevolate fino al nuovo anno e su tutti i servizi.

Il Centro Analisi Biochimica ha due sedi: una a Padula Scalo all’interno del piazzale Eurospin e un centro prelievi ad Atena Lucana Scalo.

Per informazioni è possibile contattare lo 0975/ 74208 dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.30, dove personale qualificato risponderà a tutti i dubbi e le necessità dei pazienti.

Vedi qui l’elenco degli esami clinici possibili presso il Centro Analisi Biochimica.

– Claudia Monaco –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*